Acquaworld

08 agosto 2015

Acquaworld è il primo parco acquatico coperto in Italia. Con i suoi dieci scivoli di diverse pendenze e l’area dedicata ai più piccoli, si caratterizza come luogo adatto a tutta la famiglia, in cui trascorrere una giornata di relax e divertimento in acqua.

Scivoli: Acquaworld è in grado di rispondere alle esigenze di tutti, dai più piccoli ai più temerari. Le pendenze delle discese variano tra il 9 e il 35%, e possono essere affrontate a corpo libero o su gommoni singoli o doppi. L’accesso agli scivoli è legato all’altezza degli utenti, i più piccoli ne hanno uno multipista tutto per loro.

Piscine: le piscine interne alla struttura sono due, ognuna con le sue caratteristiche che la rendono speciale. La Vasca a Onde riproduce il movimento del mare, mentre la vasca River è concepita come un fiume e si può percorrerne il tracciato su appositi salsicciotti gonfiabili.

Rainbow Pool: nel giardino esterno si trova la Rainbow Pool, una piscina con acqua fresca, circondata dal verde attrezzato con lettini e ombrelloni. Qui anche i più piccoli possono divertirsi in sicurezza, poiché la vasca è profonda solo 30 cm, mentre i bambini da 3 a 12 anni, possono tuffarsi nell’acqua dallo scivolo Rainbow Slide.

Mom Gym: per aiutare le future mamme a mantenere il benessere psicofisico, Acquaworld organizza corsi di ginnastica in acqua per gestanti. Le lezioni prevedono esercizi di mobilità e di decompressione della colonna vertebrale, seguiti da un confronto con l’operatrice che spiega come affrontare alcune situazioni tipiche della gravidanza.

Acquaticità Neonatale: lezioni dedicate a bambini dalla nascita fino a 1 anno, che per la prima volta si avvicinano a questo nuovo ambiente con l’aiuto del genitore. Il corso si propone di far scoprire l’acqua ai piccoli attraverso esperienze sensoriali, sociali e motorie.

Corsi di Nuoto: Acquaworld organizza corsi di nuoto per bambini da 1 a 6 anni divisi per fasce d’età. Ogni corso ha i suoi obiettivi specifici, ma scopo comune è quello di migliorare lo sviluppo motorio degli allievi, insegnando loro le nozioni base della respirazione in acqua e le basi dei quattro stili.

Spa: in un’area riservata ai maggiori di 15 anni, si trova la Spa, vero e proprio centro benessere. Tra stanze del vapore, sauna emozionale, piscine riscaldate con idromassaggio e una grande vasca salina esterna, questa zona rappresenta tutto il necessario per ritrovare l'armonia della mente e del corpo.

Baby Club: durante il weekend ad Acquaworld il divertimento non manca! Le proposte di intrattenimento sono varie, soprattutto per i bambini da 0 a 7 anni: baby dance, spettacoli di magia, palloncini, giochi in acqua e truccabimbi sono tra le proposte che il team di animazione rivolge ai genitori che vogliono rilassarsi mentre i piccoli si divertono in compagnia di altri bambini.

Mini World: Mini World è un ambiente concepito e creato a misura dei più piccoli, dove divertirsi in completa sicurezza in vasche che non superano i 30 cm di altezza. Anche qui gli scivoli sono l’attrazione principale, ma sono presenti anche galleggianti e altri giochi per lasciare libera la fantasia dei bambini. 

Kids Party: Acquawold è un luogo perfetto dove organizzare la festa di compleanno! Scivoli, piscine, giochi in acqua e laboratori creativi sono alcune delle attività proposte dal team di animazione della struttura, che provvede anche all’assistenza durante la merenda e il taglio della torta. Oltre alla sala riservata ed attrezzata, la struttura prevede la scelta tra diversi tipi di menù pensati appositamente per i bambini.


LA STRUTTURA OFFRE

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividi e lascia un commento sulla nostra pagina facebook e iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e luoghi a misura di bambino.


FASCIA D'ETÀ:

3-66-11>11

Indirizzo: via Giorgio la Pira n.16, 20863 Concorezzo (MB)
Telefono: 0396043050
Email: info@acquaworld.it
Web: http://www.acquaworld.it/
Note: Da domenica a giovedì: 9.30- 21.30; venerdì: 9.30- 22.30; sabato: 9.30- 00.30
Calcola Percorso

Ti potrebbe interessare anche

Puppenfesten

Puppenfesten è un’associazione fondata da tre giovani laureati che lavorano da sempre con i bambini e che hanno come obiettivo far divertire i piccoli attraverso un’esperienza unica, fantastica e al contempo educativa.

Leggi

Ed inoltre ...

I 10 parchi acquatici per bambini più belli d'Italia!

L'estate è iniziata e Kid Friendly ha selezionato per voi i 10 parchi acquatici per bambini più divertenti d'Italia!

Leggi

0-3
3-6
6-11
>11
Newsletter

Inserisci la tue email ed iscriviti alla newsletter per essere sempre informato su tutti gli eventi della tua città

Nella tua cittÀ
Resta sempre aggiornato.
Iscriviti alla newsletter

X

Torna top